UN TANGO A BUENOS AIRES

località: buenos aires
regione: argentina
stato: argentina (ar)

Data inizio viaggio: giovedì 22 aprile 2010
Data fine viaggio: lunedì 3 maggio 2010

In tanti mi hanno parlato e descritto le bellezza di BUENOS AIRES cosi' questa volta decido di andarci per farci una decina di giorni pini...storia di avere il tempo di assaporare a fondo l'hambient della città.
Partenza dalla bella Provenza con volo Air France per BUENOS AIRES. All'arrivo prima sorpesa negativa esco per prendere un taxi e subito vengo gabbato...il tassista non attacca il tassametro e quando glielo faccio notare dice che c'è tariffa fissa...ovviamennete non è vero e mi gabba....ma non ho voglia di innervosirmi subito...quindi lla prendo con filosofia e mi concentro sullo scoprire la citta' dal finestrino...MAGNIFICA!!

Hotel Axel, un bel 4* nel cuore di San Telmo, il quartiere del tango di BA; hotel design magnifico ed "eterofriendly"...quindi niente bambini ed uno staff pronto a dare tutti i consigli sulla vita notturna gaya della citta', veramente TOP.

La città è magnifica imponenete nell'archietettura con grandi boulevardi che ricordano un po' Parigi e quartier modernissimi come Porto Madero che fanno capire come la città sia al tempo con il progresso...grattacieli in bordura del fiume e locali trendy e ristoranti alla moda.

Non ho trovato che la vita sia particolarmente a buon mercato...un po' meno cara che in europa ma di certo non a prezzi stracciati.

Il quartiere di Palermo è semplicemente meraviglioso ricorda un po' beverly Hills...casette basse con negozi trendy e bar fashion...solo bella gente in giro...per contro li i prezzi sono assolutamente allineati all'Europa.

Insomma io ci ho fatto una decina di giorni e mi è piaciuta un sacco.....per consigli su locali e vita notturna scrivetemi e vi rispondero'.

Massimo

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...