Esteros del Iberà, Colonia Pellegrini
località: esteros del iberà
regione: corrientes
stato: argentina (ar)
Data inizio viaggio:
domenica 18 dicembre 2005
Data fine viaggio:
martedì 20 dicembre 2005
Ad Iguazù nessuno ci sapeva dare indicazioini precise su come raggiungere Esteros de Iberà. Il dubbio era sapere se con la nostra Chevrolet Corsa avremmo potuto percorrere la pista di accesso a Colonia Pellegrini.
A rassicurarci é stata la signora Zita proprietaria di un agenzia di viaggi a Ituzaingo, se non piove la pista é transitabile anche con un auto normale, speriamo quindi che durante la notte il tempo tenga!
Sette del mattino si parte, dopo 30 km in direzione Pousadas, si imbocca a destra la pista per Esteros dell'Iberà. La pista non é male, ma dopo una cinquantina di km iniziamo a vedere pozze d'acqua ai lati della strada, che via via aumentano e coprono a tratti la carreggiata, sicuramente é piovuto il giorno precedente. Qualche pozzanghera un pò più profonda mette a dura prova la nostra "Corsa", ma riusciamo a guadare senza troppi danni. Lungo tutto il percorso una miriade di uccelli che si involano. Finalmente a Colonia Pellegrini, un vero paradiso faunistico ancora poco conosciuto e praticamente fuori dai principali itinerari turistici. Escursioni in barca e a piedi in un'atmosfera molto particolare.
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...