Dall'Argentina al Cile di Daniele Somenzi
stato: cile (cl)
Data inizio viaggio:
venerdì 1 gennaio 2010
Data fine viaggio:
venerdì 1 gennaio 2010
Dall'Argentina al Cile di Daniele Somenzi
Io e Giuseppe siamo in Argentina con l'auto e passando dalle parti di Bariloce, ci dirigiamo verso il confine col Cile, ma prima facciamo il pieno di benzina, sembra che in Argentina costi di meno. Alla dogana, un freddo cane, siamo nel bel mezzo delle Ande, con la neve attorno anche se a novembre qui dovrebbe essere estate.
Usciamo dall'Argentina e siamo per qualche km nella terra di nessuno, fin che vediamo la dogana Cilena. anche qui stessa procedura, ossia scendere con passaporti alla mano e documenti dell'auto, che tra l'altro è targata cilena.
Compilati i soliti foglietti, pochi minuti e eccoci in Cile. proseguiamo tra le montagne delle ande scendendo poi giu a valle, il caldo aumenta , meno male.
Ci fermiamo ad un aeroporto per chiedere se si puo volare all'isola di pasqua, parliamo con la tipa della Lan chile, che però ci indirizza ad Osorno,agli uffici dove daranno piu spiegazioni. Dopo qualche ora di tira e molla, finalmente ad Osorno, ci consegnano la prenotazione, e io e Giuseppe siamo contenti di andare all'isola di pasqua.
Guidiamo allora su fino a Santiago dove dormiamo una notte ad un bel albergo nei pressi dell'aeroporto, proprio per essere pronti per il giorno dopo per fare la tratta domestica per l'isola. ciao
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...