Paraguay by www.born2travel.it

località: ciudad del este, hernandarias
stato: paraguay (py)

Data inizio viaggio: giovedì 1 gennaio 2009
Data fine viaggio: sabato 31 gennaio 2009

se vuoi saperne di più o vedere tutte le foto visita: www.born2travel.it


20.01.2009 Hernandaria (Paraguay)

[Nick]: Veloce colazione e via di corsa a prendere l’autobus che ci porterà in Paraguay.

William è dei nostri. Questa è l’unica frontiera che conosco dove si entra senza nessun controllo.
La città paraguyana al confine si chiama Ciudad del este ma nemmeno arriviamo che subito saliamo sul primo autobus che passa… destinazione: Boh! Lo scopriremo strada facendo.
Poco dopo la diga di Itaipù, mezz’ora di cammino più tardi e dopo aver cambiato autobus lungo il tragitto ci fermiamo ad Hernandaria, cittadina famosa per… lo scopriremo strada facendo!?!

[Nick]: Senza mete o programmi decidiamo di scendere in una via che sembra abbastanza movimentata (tre cani ed un gatto); si avvicina una vecchia e ci dice di stare attenti con la video camera e la macchina fotografica… Benvenuti!
Un boccone al volo da “Tio Caye” e giusto per dare un senso a questa giornata ci avventuriamo alla ricerca dell’” oficina de correo”. Il bello è in un paese di 100 abitanti, 99 non avevano la minima idea di dove si trovasse questo strano posto (ufficio postale)… Chi ci indirizza lì, chi al lato opposto… Girovaghiamo per un po’ come trottole finchè becchiamo quell’unico che la conosceva. Corsa contro il tempo perché stava per chiudere e la troviamo chiusa!
Almeno abbiamo visto un po’ di niente, che tanto adoriamo noi.
Riprendiamo il bus per Ciudad del este e ritorniamo all’attacco e alla ricerca del nostro ufficio postale… Dopo tanto peregrinare finalmente ci riusciamo…

A questo punto possiamo goderci lo shopping senza tasse che offre questo porto franco!

E’ il fiume Paranà a dividere il Paraguay dal Brasile. C’è un lungo ponte che collega questi due Paesi e proprio la mancanza di controlli doganali mi ha fatto venire l’idea di attraversare tutto il ponte a piedi… “Son andato in Brasile a piedi!!!!”

Serata finale a Foz do Iguaçu. Stanotte abbiamo il volo di rientro a San Paolo.
Ceniamo, come al solito da “Moraschin”, gelato al solito posto dalla bella Cris… E’ incredibile come abbiamo creato il nostro habitat anche in un posto così lontano…


[ continua su: www.born2travel.it ]

Condividi questo articolo se ti è piaciuto...