MAGICO PERU'
località: lima, paracas, ica, arequipa, colca, canion, puno, cusco
stato: peru' (pe)
Data inizio viaggio:
domenica 7 agosto 2005
Data fine viaggio:
sabato 20 agosto 2005
partiti il 7 agosto da Roma volo Lufthansa
Gruppo numeroso anche quest'anno siamo in 27! .
Purtroppo siamo arrivati a LIMA senza bagagli!.Raggiunto il nostro albergo Grand hotel Faraona ***, Miraflores ottimo.
Abbiamo proseguito per la riserva di PARACAS bellissima con lo scenario, desertico a picco sul mare e la Cattedrale è davvero maestosa, poi il museo di ICA molto molto interessante per capire la cultura peruviana nel tempo. .
Pomeriggio dedicato alla visita dellasi di Huacachina, circondata da dune altissime dove si può fare un giro con le dounbaghi oppure buttarsi a capofitto con gli snowboard oppure fare una meravigliosa passeggiata e godersi lo spettacolo!
Cena molto abbondante e particolare all'albergo Las Dunas*** bungalow immersi nella natura con una piscina favolosa!
Di buon ora ci siamo diretti all'imbarcadero dove ci aspettava una lancia e abbiamo fatto la meravigliosa crociera alle isole Balestas ed abbiamo ammirato prima il famoso Candelabro e poi tutti i suoi bellissimi ospiti, numerosissimi uccelli, pinguini, leoni marini,davvero uno spettacolo della natura, Abbiamo poi proseguito per Nazca (qui purtroppo non abbiamo potuto fare il sorvolo, causa perturbazione .sarà per la prossima volta!) Hotel Paradones *** forse il meno bello del viaggio Proseguimento del viaggio.senza bagaglio alla volta di AREQUIPA dove, dicono dovrebbero essere arrivati nel frattempo i nostri bagagli!
Paesaggi davvero spettacolari, deserto a sinistra e a destra lo strapiombo sull;oceanoscene davvero uniche!
Casa Andina **** albergo davvero carino e caratteristico, e vediamo i nostri bagagli siamo pieni di felicità..non tutti però manca ancora il bagaglio di Vanda
Dopo cena, visto la vicinanza dal centro, passeggiata a piedi nella plaza des Armes davvero carina, con i portici a due piani piena di localini molto caratteristici.
AREQUIPA città bellissima, visita della city, prima siamo stati in una sorta di agriturismo dove abbiamo potuto vedere lo scenario naturale dove si adagia la città bianca ammiriamo i tre vulcani il misti, il pichi pichu e il chanchani che fanno da cornice alla citta, la chiesa della compagnia dei gesuiti con un chiostro pieno di negozi, proseguiamo la visita con il monastero di santa Catalina, la bellissima escursione al COLCA ( qui purtroppo il soroche mi ha acchiappato.. e non solo me .ma del resto il passo che si supera è a 4900 metri...), la sera abbiamo alloggiato a Chivay in un albergo carinissimo,forse il più caratteristico di tutto il viaggio, il Pozo del ciel ***, tutto in pietra davvero indimenticabile, come indimenticabile è stato l'incontro l'indomani con il condor, e chi se lo dimentica! si attraversano dei paesaggi davvero spettacolari! Visita al caratteristico mercato di Chivay Proseguimento del viagio, ritorno ad AREQUIPA e quindi PUNO, emozionante prima di arrivare la visita alla necropoli Sallustani.. Arriviamo nel nostro albergo Gran PUNO Inn tipico albergo di montagna, molto semplice e senza ascensore giornata completa sul lago Titicaca visita alle isole Uros ( se sono solo turistiche;. meno male che ancora esistono.. abbiamo visto dei bambini bellissimi, anche se con la pelle bruciata dal sole, dobbiamo riconoscere che i bambini peruviani sono i più belli del mondo!.) qui abbiamo fatto il varo di una barca fatta di totore..e quando le ritrovano 27 persone tutte insieme!!!!!! Abbiamo proseguito la lenta navigazione verso l'isola Taquile e qui abbiamo raggiunto la piazza del paese dopo un percorso i faticoso, l panorama spettacolare con il lago blu e le Ande boliviane ricoperte di never il ritorno alla barca abbiamo sceso.522 gradini, qui vive una cultura diversa molto particolare e si possono conoscere i loro costumi e le loro abitudini di vita E' arrivato finalmente CUSCO, quattro giorni sono forse pochi per visitare la meravigliosa città e le meraviglie dei dintornialbergo POSADA ATHAUALPA *** centrale subito visita alamagica piazza des Armes incontriamo la processione dell'Assuntacoloratissima Il giro della valle sagrada, Chinchero apprendiamo il metodo di tintura dei meravigliosi tessuti visita alla fortezza di Ollantaytambo, arrivati a Pisac, prima di immergerci nei colori del mercato ci siamo diretti nel vecchio forno di argilla per mangiare la famosa “impanada”, !
Mercato coloratissimo ei Visita alla necropoli di Pisac con scorci panoramici sulla valle sacra. Fino al fiume del urubamba .
saline di Moray eanfiteatro di Maras oggi è il grande giiorno ci aspetta il treno vistadom che ci portera’ in poco di piu’ di un’ora ad Acqua Calientes, paesino ai piedi del Macchu Picchu.Arrivati alla stazione tutti a bordo, posti numerati: a destra vista montagna, a sinistra vista fiume Urubamba: spettacolo incredibile, incontriamo ponti incas, qualche rovina, paesaggio e’ davvero molto molto suggestivo, arrivo alle ore 8,00 ad Acqua calientes, attraversamento veloce del mercatino che ci aspetta al ritorno e pulmann per percorrere l’ultima arrampicata, sdrada a zig zag, con tornanti a gomito e…dopo 20 minuti arriviamo all’ingresso del sito archeologico piu’ magico del mondo!!accompagna sulla terrazza da cui possiamo finalmente ammirare…..la MERAVIGLIA!!!!! voglia a vedere foto, filmati, documentari…quello che appare davanti ai nostri occhi e’ davvero indescrivibile!…semplicemente meravilgioso! quello che colpisce non sono le maestose rovine, ma soprattutto l’ambiente naturale in cui queste sono inserite. penso proprio che sia il piu’ bello del mondo!
e’ un posto davvero magico dove si vive una emozione davvero indimenticabile, iil tempio del sole, al tempio del condor, dell’orologio, il tempio delle tre finestre, il tempio principale, le vasche cerimoniali e poi ci ha lasciato liberi, per godere fino in fondo la magia di questo posto.alle tre del pomeriggio abbiamo dovuto lasciare il sito…..ma l’emozione provata ce la porteremo per sempre con noi! sosta al mercatino di acqua calientes poi tutti di nuovo sul treno per il rientro a Ultima cena di CUSCO al ristorante Inka, arredo molto particolare, camerieri in costume, ambiente molto carino, pietanze ottime.Aereoper LIMA, solito albergo molto accogliente dell’andata, grand Hotel Faraona e poi tour city
Devo riconoscere che nonostante erano anni che preparavo questo viaggio, guardando documentari, foto, guide, mai mai e poi mai avrei potuto immaginare l'emozione che ancora provo a ripensare al giorno del MACCHU PICCHU !!!
Nessuna descrizione potrà mai far capire solo minimamente quello che è realmente quel sito, forse è la locazione del posto, forse sono le nebbioline, forse è il sole che filtra piano piano, forse è la maestosità della città intatta...non lo so ma è davvero un posto UNICO al mondo !Abbiamo fatto questo tour meraviglioso orgorganizzato su internet con Michele Mosca della Perù Paradise Travel spendendo una cifra davvero abbordabile.Siamo davvero molto soddisfatti dell’organizzazione che abbiamo avuto grazie a tutte persone davvero capaci e competenti che ci hanno fatto da guide, accompagnatori e autisti, tutti sono stati davvero capaci a rendere il nostro viaggio, davvero un viaggio meraviglioso! Al rientro ,la sistemazione delle foto, la vista dei filmati, l’ascolto delle musiche e la sistemazione dei vari acquisti, non sempre di ottimo gusto e soprattutto gli incontri e i racconti delle proprie emozioni completano il lavoro iniziato molto tempo prima, ma non lo finiscono assolutamente perché le emozioni che si sono provate resteranno sempre vive dentro di noi. Forse abbiamo avuto situazioni poco piacevoli, dovute spesso alla sfortuna, contro la quale nessuno può….ma in conclusione penso che debba essere considerato per tutti un meraviglioso MAGICO viaggio!
MIRELLA
!
Condividi questo articolo se ti è piaciuto...